Il_Simo's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda Il_Simo » sab 6 nov 2010, 11:10

di questo che ne pensate?
http://www.elaborare.com/COMPONENTI-MOTORE/COMPRESSORE-CENTRIFUGO-FLYGAS.html

questa invece può essere una cosa utile e costa poco
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il codice ricambio è 6j1 863 668 e dicono che si possa montare anche sulla 6L
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda Marco82 » sab 6 nov 2010, 12:09

Ma la 6L lì ha una copertura in plastica, e poi dove c'è quella specie di retina, c'è il filtro del clima, si dovrebbe smontare tutto ogni volta per cambiare il filtro...
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda Il_Simo » sab 6 nov 2010, 12:37

penso che per quanto riguarda la copertura in plastica, questa si deve sostituire al cassettino e credo anche che si debba smontare il cassetto per smontare il filtro.
cmq la mia auto la copertura in plastica sotto non ce l'ha
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda kit21 » sab 6 nov 2010, 12:42

Molto bello il pomello... dove l'hai preso? costo?
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda Il_Simo » sab 6 nov 2010, 13:27

quel pomello lo comprai 3 - 4 anni fa per il bmw e lo pagai un sacco 75 euro.
poi ora che il bmw è stato dato via me ne sono appropriato.
è in pelle e illuminato in piu aveva anche la cuffia in pelle ma era troppo piccola e l'ho dovuta sostituire con quella originale di finta pelle/plastica.
cmq si fissa con le vitine come tutti i pomelli AM

uguale al mio non lo fanno piu ma è come questo
http://cgi.ebay.de/VW-Golf-Polo-Passat-Leder-Schaltknauf-BELEUCHTET-LED-/370449545184?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item56408377e0#ht_5015wt_1139
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda stefal639 » sab 6 nov 2010, 15:17

per cambiare il filtro clima (se si potesse montare) non si deve smontare nulla, dalla prima foto si vede che il filtro sta di fianco alla retina poco + alto...per mettere quel coso invece proprio non penso che sia possibile...il nostro cassetto è "profondo" al contrario della 6j, inoltre come ha detto marco a noi li c'è la plastica del fondo del cassetto...molto + utile e comodo il cassetto sotto il sedile, costa 15 euro di + ma ci entra il doppio della roba.

Per il compressore centrifugo ne abbiamo parlato miliardi di volte, se lo vuoi montare per adattare tutto devi spendere come minimo, oltre al compressore, altri 2-3mila euro per gli adattamenti...per poi avere una macchina che consuma come una petroliera, con la centralina perennemenete in recovery, con il rischio di spaccare tutto e soprattutto con un una paura tremenda di andarci in giro...lascia ste cose per le auto dimostrative che in tutta la loro vita fanno si e no 2mila km.
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda Il_Simo » sab 6 nov 2010, 19:35

stefal639 ha scritto: per cambiare il filtro clima (se si potesse montare) non si deve smontare nulla, dalla prima foto si vede che il filtro sta di fianco alla retina poco + alto...per mettere quel coso invece proprio non penso che sia possibile...il nostro cassetto è "profondo" al contrario della 6j, inoltre come ha detto marco a noi li c'è la plastica del fondo del cassetto...molto + utile e comodo il cassetto sotto il sedile, costa 15 euro di + ma ci entra il doppio della roba.


per quanto riguarda qel cassetto leggevo sul forum spagnolo della iby che si può montare poi boh.

stefal639 ha scritto:Per il compressore centrifugo ne abbiamo parlato miliardi di volte, se lo vuoi montare per adattare tutto devi spendere come minimo, oltre al compressore, altri 2-3mila euro per gli adattamenti...per poi avere una macchina che consuma come una petroliera, con la centralina perennemenete in recovery, con il rischio di spaccare tutto e soprattutto con un una paura tremenda di andarci in giro...lascia ste cose per le auto dimostrative che in tutta la loro vita fanno si e no 2mila km.


per il compressore centrifugo leggevo sul sito che è plug and play non si devono fare modifiche, o almeno così dichiarano.
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda stefal639 » sab 6 nov 2010, 22:08

Il_Simo ha scritto:
stefal639 ha scritto: per cambiare il filtro clima (se si potesse montare) non si deve smontare nulla, dalla prima foto si vede che il filtro sta di fianco alla retina poco + alto...per mettere quel coso invece proprio non penso che sia possibile...il nostro cassetto è "profondo" al contrario della 6j, inoltre come ha detto marco a noi li c'è la plastica del fondo del cassetto...molto + utile e comodo il cassetto sotto il sedile, costa 15 euro di + ma ci entra il doppio della roba.


per quanto riguarda qel cassetto leggevo sul forum spagnolo della iby che si può montare poi boh. sulla 6j si può montare...sulla 6l non ci entra.

stefal639 ha scritto:Per il compressore centrifugo ne abbiamo parlato miliardi di volte, se lo vuoi montare per adattare tutto devi spendere come minimo, oltre al compressore, altri 2-3mila euro per gli adattamenti...per poi avere una macchina che consuma come una petroliera, con la centralina perennemenete in recovery, con il rischio di spaccare tutto e soprattutto con un una paura tremenda di andarci in giro...lascia ste cose per le auto dimostrative che in tutta la loro vita fanno si e no 2mila km.


per il compressore centrifugo leggevo sul sito che è plug and play non si devono fare modifiche, o almeno così dichiarano. dichiarano una grandissima enorme cazzata :D alla prima tirata sopra i 4mila giri, ma forse anche meno con 0.8 bar(ma bastano 0.4) il cielo del pistone si disintegra e ti ritrovi il motore da ricomporre come un puzzle. ma non ci arriverai mai a quei giri per un semplice motivo: la centralina nostra non gestisce una pressione di sovralimentazione e spegne subito il motore...dovresti cambiare e mettere una di quelle che si interfacciano con quelle originali(e sono solo li una migliarata di euro) la devi far programmare da zero da un tizio serio che sa il fatto suo...poi che fai, hai una sovralimentazione con l'incrocio di serie?!?!? butti quintali di benzina nello scarico ancora incombusta, che però brucia li. Naturalmente come ho detto prima, devi anche decomprimere tutto, quindi o una guarnizione maggiorata se basta o 4 pistoni decompressi, cambia il grado termico delle candele, quindi altre candele, gli iniettori non ce la fanno a servire tutta la benzina che ti serve, quindi o iniettori maggiorati o altri aggiuntivi. Lo scarico raggiunge temperature molto maggiori a quelle dell'aspirato quindi sonde lambda da cambiare e anche i catalizzatori. Probabilmente sono da cambiare anche le valvole con delle + resistenti alle alte temperature. con 0.8 bar di sovralimentazione ci vuole anche un intercooler, sennò l'aria che entra in camera di scoppio è troppo calda. l'olio raggiungerà  temperature impensabili, quindi si deve cambiare oltre al tipo, anche il sistema per raffredarlo, probabilmente con un circuito apparte dato che serve anche al compressore...per ora non mi viene nient'altro, ma quello che ti ho scritto porta ad una spesa di non meno di 3-4mila euro, poi naturlamente che vorrai andare in giro con la frizione e il cambio originale?!?!? o i freni?? Bisogna adeguare tutto...quindi oltre a essere una spesa folle per 50 cv in + è qualcosa che ti porta ad avere una auto che se fai un piccolo errore mandi a puttane tutto.
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda Il_Simo » dom 7 nov 2010, 2:18

che ti devo dire io riportavo quello che c'era scritto qui
http://www.flygas.info/compressore-centrifugo-auto.html
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda stefal639 » dom 7 nov 2010, 8:47

sisi, lo lessi anche io tempo fa...ma per vendere fanno questo ed altro...ti conviene, economicamente parlando, trovare un 1.8 turbo della ibiza e trapiantarlo del tutto.
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda Il_Simo » dom 7 nov 2010, 14:34

mi tengo il mio e vado piano e spendo poco visto che ho il gpl.
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda Il_Simo » lun 8 nov 2010, 15:18

cmq per completezza posto la risposta che mi hanno dato per il compressore centrifugo
Codice: Seleziona tutto
L'installazione è relativamente semplice, per cui questo non rappresenta mai
un grosso limite.

Lei acquisterebbe da noi un compressore (comprensivo di puleggia secondo la
specifica  applicazione)... e  potremmo fornirle in'oltre una centralina
per pilotareuno o più  iniettori supplementari, del costo di 300 euro.

Non è indispensabile correggere l'anticipo, per cui può rimanere la
centralina originale.

Solitamente, non occorrono modifiche al motore, come rapporto di
compressione o scarico..rimane tutto com'è, anche per quel che riguarda
l'elettronica.
Significa che quando vorrà  rimettere l'auto originale, le basterà  qualche
ora di semplice lavoro.
.
La lubrificazione la si ottiene prelevando l'olio dal canale principale del
basamento, e rimandandola in coppa dopo il cmpressore.

Va detto che uno dei vantaggi di questo sistema sta nella
versatilità !..Ovvero se  lo acquista e dopo qualche anno, vorrà  sostituire
l'auto, potrà  scegliere se reinstallarlo sulla nuova  o
rivenderlo come usato, trattandosi di materiale assolutamente
riadattabile...Cosa che invece era inpossibile con impianti turbo.

Alleghiamo scheda informativa .

La invitiamo per maggior delucidazioni a contattarci direttamente allo
051/807202,  riceverà  tutte le informazioni e i dettagli per la sua
specifica installazione.


Distinti saluti,
Erika.
"FLYGAS"


https://docs.google.com/fileview?id=0B8AuYCtLrFzuYjNlOTZhZmUtZjMxYy00MzZkLTlmM2MtMzY5ZDAyNzQyMzFl&hl=en
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda stefal639 » lun 8 nov 2010, 15:56

Lo scrivono solo per vendere,non cedere al "tranello" che fanno tutti i venditori...l'iniettore supplementare(che è d'obbligo) dove lo mettiamo?? I nostri collettori si separano subito dopo la farfalla...lo mettiamo 40 cm prima delle valvole :nono:
se lasciamo di botto l'acceleratore quei 0.8 bar creano sulla nostra piccola farfalla 25-30 kg di spinta...sai che fine fa così la farfalla? :-)
Cerca "compressore volumetrico" c'è un topic dove il saggio hawui ha detto quanto stupido possa essere quello che dicono i venditori su questa "soluzione" ;-)
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda GLiGLi » mar 9 nov 2010, 8:23

Il_Simo ha scritto: che ti devo dire io riportavo quello che c'era scritto qui
http://www.flygas.info/compressore-centrifugo-auto.html

è la stessa cosa del rotrex http://www.rotrex.com/Home.aspx :twisted: :twisted: :twisted:
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda stefal639 » mar 9 nov 2010, 9:07

e la stessa grande porcata :D
almeno li dicono di adattare i parametri della centralina.
cmq se uno proprio volesse, può farlo, magari facendolo lavorare a bassa pressione, ma almeno rimappando e decomprimendo con una guarnizione maggiorata(farei correggere anche l'incrocio). Resta il fatto che la nostra centralina quando rileva una pressione maggiore del normale, spegne il motore...e un tizio che aveva trasformato in turbo il suo 1.4 non è riuscito a risolvere...ora rotrovo il link.

eccolo
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continuiamo la così non andiamo in un devastante OT.
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda Marco82 » mar 9 nov 2010, 14:23

A me sembra anche un pò controsenso, Simo, hai il gpl e t'informi per mettere il compressore volumetrico... :?
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda Il_Simo » mar 9 nov 2010, 15:10

ma io mi informo perche mi piace essere informato.
e poi sono del parere che se si può avere piu potenza e avere dei costi contenuti ben venga.
insomma io sarei uno che metterebbe il gpl ad un m3
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda Marco82 » mar 9 nov 2010, 15:18

Si, non credo che sei l'unico, però, per quanto ne so, il gpl non digerisce le elaborazioni, astento una rimappata...
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda Il_Simo » ven 3 dic 2010, 14:48

ecco la staffa sulla quale sarà  posizionata la staffa, scusate la ripetizione, del bracciolo della golf 4
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Re: Il_Simo's car

Messaggioda Il_Simo » gio 9 dic 2010, 15:10

raga, ho fatto un lavoro alla macgyver
in pratica avevo un kit xenon h1 e per montarlo nella iby (h7)
ho fatto quanto segue
ho preso due h7 alogene rotte e ho tolto l'anello che sta alla base della lampadina
poi l'ho limato tutto
e infine l'ho incollato alle lampadine allo xeno con attacco h1.

che ne pensate?
ecco le foto del lavoro finito

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