Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Robix » gio 10 mar 2011, 22:36

@frettoloso: a me dava l'impressione di essere un po' più cattiva in partenza mettendo un o' di volte la 98 ottani...ma non deve essere una cosa saltuaria, bisogna farla sempre e allora si sentono i guadagni...oggi ho fatto un po' il pirla (tanto per cambiare :lol: ) e ai bassi regimi mi sembrava un po' più spenta di quando mettevo la 98
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Robix
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Cbx-FR » gio 10 mar 2011, 23:24

FRettoloso ha scritto:

La coppia supportata dal DSG, secondo me, è maggiore a 250 nm, infatti la Polo GTI appena uscita, ha una coppia massima di 260 nm....nn penso che in VW vadano a rischiare...se stanno sui 260 nm vorrà  dire che ne supporta almeno 280-300 stando tranquilli

Dove hai letto che la polo GTI ha 260nm?
Sul sito UFFICIALE parla dei classici e soliti 250Nm massimi.

Comunque,come dato nominale per quel DSG montato su ibiza,è MASSIMO 250Nm. Questo è il dato ufficiale del cambio installato.
Chiaramente non si rompe a 251nm ma con coppie più elevate si usura chiaramente più in fretta.
Comunque argomento già  trattato in altri topic appositi.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 109 volte

Messaggioda Nello FR » ven 11 mar 2011, 6:20

Sinceramente io sono contentissimo dei miei 150 cv, io la mia auto la definisco ogni ualvolta "piccola bomba", mi diverte tanto, anke con la benz normale...rimappare non so fino a ke punto conviene, naturalmente esistono gli insaziabili, ke pretendono sempre il massimo, l'unica cosa di certo ke farò in futuro uno scarico ed un filtro aria sportivo.....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Provincia: Siracusa (Sicilia)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda basettas » ven 11 mar 2011, 8:34

Io per esempio non ho la minima intenzione di rimappare... mi piace tantissimo così e se rimane così, mi va benissimo, non ho mai visto un 1.4 che consuma così poco e che va così forte.

Discorso 98 Ottani, io dal discorso di Albadan ho fatto 4 pieni, (documentati in Spritmonitor.de) ed ho notato gradualmente che i consumi sono scesi, e che la macchina riprende ed accelera con molta più spinta e linearità .
Come marca sono andato sulla meno cara la BluSuper Tech 98 Ottani.
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

basettas

Gentlemen Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Robix » ven 11 mar 2011, 8:47

basettas ha scritto: Io per esempio non ho la minima intenzione di rimappare... mi piace tantissimo così e se rimane così, mi va benissimo, non ho mai visto un 1.4 che consuma così poco e che va così forte.

E allora farò io gli esperimenti :lol: Sono proprio curioso di vedere il sito italiano di Revo
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda zago83 » ven 11 mar 2011, 11:59

la differenza 95/98 ottani c'è...la si sente anche su un motore normale...
io sul mio 1.2 tce noto una maggior linearità  con la 98 ottani e prestazioni più alte di velocità  massima...
come consumi non c'è molta differenza...nel ciclo misto di tutto il pieno non ho riscontrato particolari variazioni
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda Robix » ven 11 mar 2011, 22:17

basettas ha scritto: Io per esempio non ho la minima intenzione di rimappare...

http://www.revotechnik.com/index.php?mod=show_news&id_nws=59
Io ci provo, magari ti convinco :lol:

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda FRettoloso » ven 11 mar 2011, 23:15

Cbx-FR ha scritto:
FRettoloso ha scritto:

La coppia supportata dal DSG, secondo me, è maggiore a 250 nm, infatti la Polo GTI appena uscita, ha una coppia massima di 260 nm....nn penso che in VW vadano a rischiare...se stanno sui 260 nm vorrà  dire che ne supporta almeno 280-300 stando tranquilli

Dove hai letto che la polo GTI ha 260nm?
Sul sito UFFICIALE parla dei classici e soliti 250Nm massimi.

Comunque,come dato nominale per quel DSG montato su ibiza,è MASSIMO 250Nm. Questo è il dato ufficiale del cambio installato.
Chiaramente non si rompe a 251nm ma con coppie più elevate si usura chiaramente più in fretta.
Comunque argomento già  trattato in altri topic appositi.

Hai ragione, eppure ero stra convinto di aver letto 260... :oops:
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Messaggioda Cbx-FR » ven 11 mar 2011, 23:38

No problem :ok:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 109 volte

Messaggioda FRettoloso » ven 11 mar 2011, 23:42

Nello FR ha scritto: ... l'unica cosa di certo ke farò in futuro uno scarico ed un filtro aria sportivo.....

Secondo voi quanti cavalli prenderebbe il nostro TSI anche con solo il filtro sportivo? Controindicazioni? Con l'estensione della garanzia ci potrebbero essere problemi in caso di guasto?
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Messaggioda basettas » sab 12 mar 2011, 9:02

Il punte è che se fai lo scarico e il filtro devi comunque rimappare perché altrimenti non fai altro che creare possibile problemi e non avere risultati.

Di tuning ne ho visto e sperimentato parecchio in passato e con questa FR ci ho messo una pietra sopra perché rispetto i soldi che spendi i vantaggi sono spesso limitato, l'unica cosa che conviene fare è giusto una rimappa, ma anche qui metti a rischio la durata dei componenti.
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda Robix » sab 12 mar 2011, 11:08

Niente, basettas è oramai indifferente ai miei link... :lol:
Comunque visto che frettoloso parlava del 1.4TSI 180cv, se andate sull'ultimo link guardate la tabella e ditemi se ho capito bene...

Il motore che hanno testato avrebbe di serie 180cv ma ne sono stai rilevati 196 sui rulli? (Stock quoted->Stock dyno'd) Lo stesso vale per la coppia (250->262Nm)?
Quindi mi viene da pensare che i 150/180cv che siano sono il minimo garantito ma è possibile anche avere più di una decina di cv in più rispetto ai dati della casa?

Del filtro CDA sul TSI che ne pensate?

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda basettas » lun 14 mar 2011, 8:44

Mi spiace Robix, su questa niente Tuning... se mi metto in mano 200CV va a finire che stacco l'asfalto dal suolo. :D :D :D

Già  così ne ho abbastanza per tutti i maranza da semaforo, a volte mi scoccia pure... non ho mica tutta sta benzina da sprecare per le fiesta diesel :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CDA sul TSI si può fare, anche se non so dove lo puoi fare entrare, per rendere dovresti metterlo dove hai un ingresso aria diretto e pulito... ma la rimappa è sempre d'obbligo altrimenti sono soldi buttati
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda Nello FR » lun 14 mar 2011, 14:01

Ragazzi ha da quando è uscita la rivista AL VOLANTE, che non ho mai visto la nostra FR o la relativa prova, o il confronto con le altre sportive...... :popcorn :popcorn :popcorn
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Messaggioda FRettoloso » lun 14 mar 2011, 21:50

Nello FR ha scritto: Ragazzi ha da quando è uscita la rivista AL VOLANTE, che non ho mai visto la nostra FR o la relativa prova, o il confronto con le altre sportive...... :popcorn :popcorn :popcorn

Purtroppo le varie prove su giornali e web, se devono provare un Ibiza sportiva, provano tutti la Cupra o la Bocanegra, la FR viene provata solo in versione trattore :D (diesel)

FRettoloso

Top Driver

Messaggioda Robix » lun 14 mar 2011, 23:18

Visto che parliamo di un'utilitaria sportiveggiante perchè guardare chi consuma di meno...facciamo a gara di chi consuma di più? :lol:

Immagine

Questo è il risultato di un giretto di mezz'ora per scaricare un po' lo stress della giornata :x Diciamo che l'andata ha avuto un imprinting molto sportiveggiante (sono arrivato in cima alla collina, Superga, che segnava 20.2l/100km e per la prima volta ho sentito il ventolone del motore che girava follemente...) poi il ritorno è stato a mano a mano sempre più tranquillo fino al ritorno a casa...

Purtroppo la serata è stata rovinata da un mio amico che è passato dov'ero mentre stava guidando l'auto del papi, un X5M, che quando sgasa ti fa rimanere così :eeek:
Però io posso contare che se prendo il libretto trovo il mio nome... :P

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda Nello FR » mar 15 mar 2011, 6:14

FRettoloso ha scritto:
Nello FR ha scritto: Ragazzi ha da quando è uscita la rivista AL VOLANTE, che non ho mai visto la nostra FR o la relativa prova, o il confronto con le altre sportive...... :popcorn :popcorn :popcorn

Purtroppo le varie prove su giornali e web, se devono provare un Ibiza sportiva, provano tutti la Cupra o la Bocanegra, la FR viene provata solo in versione trattore :D (diesel)

se è per qusto nemmeno cupra e boca, qualke mese fa, prova di utilitarie sportive, alfa mito,clio etc...iby, nada....forse sai xkè, ? (picchi c'è scrusci na ricchi a tutti) cioè gli da dentro a tutte.... :D
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Messaggioda sebright » mar 15 mar 2011, 8:38

Per il discorso del margine di miglioramento in termini di Nm e CV,tenete conto che i valori dichiarati dalle case,tengono un buon margine di tolleranza,dato che come spesso accade su 2 differenti step della stessa motorizzazione,le potenze sono spesso simili...Non mi stupirei se banco alla mano,tra FR e CUPRA ci siano una quindicina di cv di differenza...Non sarebbe la prima volta,sopratutto in casa VW.
Giovanni
Sapete cosa disse TAKASHI AMANO,mentre a bordo vasca,osservava i suoi Altum nutrirsi dalle sue mani?????........................ME' COJONI!!!

sebright

Copilota

Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Naftona FR!!!

Messaggioda follo » mar 15 mar 2011, 9:10

La polo gti rullata da automobilismo ha restituito 178cv e anche la coppia era leggermente inferiore al dichiarato. Di solito sono i diesel ad avere un bel po' di cv più del dichiarato, ma secondo me con il dsg al limite delle specifiche si gardano bene dal pomparlo troppo, soprattutto di coppia.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Messaggioda zago83 » mar 15 mar 2011, 9:35

Robix ha scritto: Visto che parliamo di un'utilitaria sportiveggiante perchè guardare chi consuma di meno...facciamo a gara di chi consuma di più? :lol:

Immagine

Questo è il risultato di un giretto di mezz'ora per scaricare un po' lo stress della giornata :x Diciamo che l'andata ha avuto un imprinting molto sportiveggiante (sono arrivato in cima alla collina, Superga, che segnava 20.2l/100km e per la prima volta ho sentito il ventolone del motore che girava follemente...) poi il ritorno è stato a mano a mano sempre più tranquillo fino al ritorno a casa...

Purtroppo la serata è stata rovinata da un mio amico che è passato dov'ero mentre stava guidando l'auto del papi, un X5M, che quando sgasa ti fa rimanere così :eeek:
Però io posso contare che se prendo il libretto trovo il mio nome... :P

dielttante :mrgreen:
io ho fatto 20l/100km su un percorso di 400 km :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC