FRettoloso ha scritto: Allora ragazzi, ho atteso a postare altro perchè oggi sapevo di portare l'auto da un meccanico-amico che è un mago con le centraline. Era lui stesso scettico sui miei racconti post-aggiornamento, gli pareva strano che Seat potesse ridimensionarmi la FR, ma dopo aver visto a computer i dati (e soprattutto provato in strada l'auto...) mi ha dato ragione, hanno praticamente tolto pressione alla turbina, mi ha fatto vedere sullo schermo del PC i grafici, era stata volutamente tolta pressione al turbo da qui il fatto che non sentissi più la turbina entrare decisa sui 3.500 giri con l'ulteriore spinta che percemiamo nel passaggio volumetrico-turbina. Non fatemi entrare troppo nello specifico perchè non sono espertissimo ma giuro che non sto banfando, magari sta sventura è capitata solo a me ma questo è quanto. Ci ha lavorato 2-3 ore circa e ora mi ha rimappato prendendo spunto dal software di una Scirocco (cercava una mappatura VW) aggiungendo ancora qualcosina senza esagerare (circa 170 cv) e cosa posso dirvi, l'auto è tornata cattiva, anzi, ora è ancora più pronta, brutale, con un filo di acceleratore in 7' prende velocità che è una goduria e anche il sound allo scarico è adrenalinico. Quello che mi premeva riferirvi è questo, sti aggiornamenti Seat sono uno specchietto per le allodole, se non ci credete verificate come ho fatto io direttamente da chi ne sa, effetto placebo o non placebo (io non ho mai avuto dubbi) tutto il resto, come ha detto qualcuno in precedenza, sono solo chiacchiere. Mi rimane solo il rammarico di non poter portare prove scritte (grafici) ai signori di Seat, giusto per fargli capire che non siamo casalinghe che comprano un'auto da 150 cv per portare all'asilo i bambiniOra sono di nuovo orgoglioso della mia FR
![]()
![]()
p.s. sto ragazzo mi ha detto che le rilevazioni al banco, senza smontare il motore, sono un po' empiriche, l'auto va provata in strada perchè ci sono troppe variabili in gioco che possono alterare il risultato al banco: temperatura esterna, termperatura del motore che non prende aria, umidità , meccanica della trasmissione ecc ecc. Diverse rullate della stessa auto potrebbero dare risultati differenti
Wesley ha scritto: Ciao a tutti ragazzi, sono fresco possessore di fr 1.4 150cv e ho già riscontrato alcuni problemi spero facilmente risolvibili...
forte rumore di vibrazione proveniente dalla dx del cruscotto in accelerazione...![]()
acqua che entra dai finestrini durante il lavaggio...
da notare che l'auto l'ho ritirata una settimana fa e ha solamente 700 km.
spero di avere un aiuto da parte vostra![]()
per il resto è proprio un bel bolide![]()
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti