VW Golf V

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda RickyPolare » sab 17 apr 2004, 11:58

Che brutta! :?

Avatar utente
RickyPolare

Copilota
 
Messaggi: 447
Iscritto il: mer 15 ott 2003, 11:51
Località: NOVARA
Descrizione Auto: IBIZA 1.9 TDI SPORT 3P EX130CV ora boh + 17" + ESP

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » gio 15 lug 2004, 15:39

Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: VW Golf V

Messaggioda pitrio » gio 15 lug 2004, 17:50

ed eccola in versione CC
Allegati
golf%20v%20cc-2kl.jpg
golf%20v%20cc-2kl.jpg (24.34 KiB) Osservato 4238 volte
Socio ITC N°: 231

Avatar utente
pitrio
Copilota
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 22:10
Località: Roma
Descrizione Auto: Per ora vado a piedi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: VW Golf V

Messaggioda pitrio » gio 15 lug 2004, 17:51

ed eccola in versione CC
Allegati
Golf%20V%20cc-3.jpg
Golf%20V%20cc-3.jpg (29.2 KiB) Osservato 4232 volte
Golf%20V%20cc-4.jpg
Golf%20V%20cc-4.jpg (23.85 KiB) Osservato 4232 volte
Golf%20V%20cc-5.jpg
Golf%20V%20cc-5.jpg (23.56 KiB) Osservato 4233 volte
golf%20v%20cc-2kl.jpg
golf%20v%20cc-2kl.jpg (24.34 KiB) Osservato 4232 volte
Socio ITC N°: 231

Avatar utente
pitrio
Copilota
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 22:10
Località: Roma
Descrizione Auto: Per ora vado a piedi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda TdiPower » ven 16 lug 2004, 8:08

bellissima! :woot:
prevedo non meno di 30k€ x la versione base però... :!: <_<
Socio ITC N°: 43

Avatar utente
TdiPower
Top Driver
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar 25 mar 2003, 17:31
Località: Sesto Calende (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: A3 SB 2.0 Tdi S-Line

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda tommyover » ven 16 lug 2004, 8:10

Bella me gusta! :)
Socio ITC N°: 189

Avatar utente
tommyover
Top Driver
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer 27 ago 2003, 10:14
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda ivncmdr » gio 2 set 2004, 3:46

Fonte: Automobilismo.it

Da Automobilismo.it

Anche la quinta generazione della Golf disporrà  â€“ come le quattro precedenti – della versione GTI, un nome che da quasi 30 anni è diventato sinonimo di sportività . L’ultima GTI, disponibile con carrozzeria tre o cinque porte, arriverà  in autunno con il motore 2.0 FSI a benzina da 200 Cv, lo stesso che equipaggerà  l’Audi A3 Sportback.

Con il cambio manuale a sei rapporti di serie la Golf GTI passerà  da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi, mentre con il cambio DSG a doppia frizione (optional) lo scatto avviene in 6,9 secondi. La velocità  massima raggiungibile è di 235 km/h e i consumi medi, secondo quanto dichiarato dalla Casa tedesca, si attestano a 8 l/100 km (12,5 km/l).


La caratterizzazione estetica si avvale di spoiler, cerchi in lega da 17", assetto ribassato di 15 mm con sospensioni sportive, doppio terminale di scarico, paraurti dal disegno dedicato e griglia del radiatore nera con profilo rosso. All’interno sedili sportivi con poggiatesta integrato (ma regolabile), volante a tre razze rivestito in pelle e pomello del cambio e pedaliera in alluminio.

Molto curata la sicurezza: sei air bag, sistema di controllo della stabilità  ESP, tre poggiatesta posteriori, mentre quelli davanti sono attivi (in caso d’impatto si inclinano in avanti per proteggere dal colpo di frusta). Inoltre ci sono il sensore di pioggia, il climatizzatore automatico e retrovisore interno antiabbagliamento.

Immagine

Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda ivncmdr » gio 2 set 2004, 3:47

Fonte: Infomotori

Dopo le anticipazioni dei mesi scorsi, Volkswagen svela finalmente l’allestimento GTI della Golf V serie, un modello mitico entrato nel cuore di tutti gli appassionati.

Più grinta finalmente
Esteticamente, la vettura non ha subito significative variazioni rispetto

alla concept car esposta al Salone di Francoforte dello scorso anno e testimonia la volontà  di VW di differenziare maggiormente rispetto al passato la GTI dal resto della gamma. Del resto proprio la scarsa caratterizzazione sportiva della precedente GTI ne aveva frenato il successo, che pure non è mai mancato fin dalla presentazione della prima serie, nel 1976.

Consapevole anche di questi limiti, al centro stile Volkswagen hanno fatto le cose per bene: niente maxi alettoni o appendici aerodinamiche troppo evidenti, che per altro sarebbero state fuori luogo, ma è evidente il tentativo di abbandonare l’estrema sobrietà  delle forme a favore di una maggiore cattiveria, probabilmente più congeniale ai gusti di quanti acquistando una GTI desiderano mettersi in garage una vettura sportiva.
Ecco allora il fascione anteriore caratterizzato da ampie prese d’aria, con la dicitura GTI in bella evidenza, un set di bei cerchi in lega da 17 pollici (ma saranno disponibili anche da 18 ) che lasciano vedere le pastiglie rosse dei freni e un accenno di minigonne nella vista laterale, mentre dietro si notano il terminale di scarico a due uscite e lo spoiler sopra il lunotto.
L’impegno per maggiore caratterizzazione sportiva ha coinvolto anche l’abitacolo, che sfoggia sedili specifici più profilati e marchiati GTI, un volante a tre razze rivestito in pelle e l’uso esteso dell’alluminio, che caratterizza la pedaliera, la leva del cambio e altri inserti.

200 cavalli e cambio DSG
Le mezze misure sono state abbandonate anche al momento di definire la meccanica, che vede un deciso incremento della potenza disponibile. Sotto il cofano infatti ora pulsa un 2 litri turbo ad iniezione diretta FSI capace di sviluppare ben 200 cavalli, che consentono di scattare da 0 a 100 km\h in 7,2 secondi e una velocità  massima pari a circa 240 chilometri all’ora. Ad assicurare riprese sempre tempestive è poi una curva di coppia “piatta” tra i 1.800 e i 5.000 giri/min. che promette molto efficaci.
Di serie la vettura sarà  equipaggiata con un cambio manuale a sei marce, ma fin da subito sarà  disponibile anche l’innovativa trasmissione DSG, già  vista su alcuni modelli del Gruppo VW, che consente cambi di marcia davvero fulminei.
Naturalmente a vegliare su eventuali eccessi di foga del pilota saranno gli immancabili aiuti elettronici, attraverso il sistema ESP e il Dual Brake Assist, che si aggiungono a un nuovo servosterzo elettromeccanico.
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda tommyover » gio 2 set 2004, 6:39

Urka... promette cose spettacolari!!!! 'inchia 200 cv in quella scatoletta si devono sentire molto di più rispetto ad averne qualcuno in più ma su macchine berlinone....

E adesso naftari leggetevi la mia firma :ciapet: :ciapet:
Socio ITC N°: 189

Avatar utente
tommyover
Top Driver
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer 27 ago 2003, 10:14
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda mc0676 » gio 2 set 2004, 13:26

Beh scatoletta mi pare esagerato :) .

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda gabryspeed » gio 2 set 2004, 13:35

non e che sia proprio piccola e leggera...e in quanto ai naftari penso che con una iby cupra non perdi troppa strada dietro ad un golf gti.....anche se indubbiamente va di piu il golf.

comunque la cabrio coupe mi piace!!!
Socio ITC N°: 159

Avatar utente
gabryspeed
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: sab 19 lug 2003, 1:41
Località: Arconate -MI-
Descrizione Auto: ibiza 1.9 TDI 130 cv CUPRA style + nissan 350Z

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Zarp » gio 2 set 2004, 13:39

è un'impressione mia o, nelle foto, sembra pendere leggermente verso l'interno della curva come se fosse una moto in piega?
Comunque molto bella, il frontale annerito nella parte centrale ricorda il nuovo frontale oneframe dell'audi, quello della A3 sport back.
Memento
Audere
Semper
Immagine Tanto c'ho le BieFfeGudrich!
Che poi sarebbero le più famous e fain gomme da outwear
PESETAS! Fain: we are the famous outwear to you !
Socio ITC N°: 149

Avatar utente
Zarp
Guidatore
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer 9 lug 2003, 14:47
Località: Bassano del Grappa
Descrizione Auto: Iby & KZJ90

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mc0676 » gio 2 set 2004, 13:54

gabryspeed ha scritto:non e che sia proprio piccola e leggera...e in quanto ai naftari penso che con una iby cupra non perdi troppa strada dietro ad un golf gti.....anche se indubbiamente va di piu il golf.


Si ma che c'entra, siamo d'accordo ... la gravità  ed il rap. peso potenza valgono per tutti.
Resta il fatto che 235 km/h e meno di 7 sec nello 0-100 sono, per i miei gusti, troppo esagerate come prestazioni.

Però se si parla di scatolette (da sardine) forse lo è + un'ibiza cupra 1.8T da 180 cv piuttosto che una Golf 2.0T da 200 cv.

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda tommyover » gio 2 set 2004, 14:19

Ok mi sono espresso male. Non era un termine offensivo altrimenti non avrei detto che mi piaceva :D per "scatoletta" intedevo un'immagine di una auto con 200 cv su di una struttura di segmento medio. Come "scatoletta" è la Mini con 170 cv.

Per quanto riguarda il confronto cuprad cuprar (o golf gti, o un qualunque altro turbobenza di pari segmento) non è questo il topic adatto per parlarne ma non riconoscere che gli da strada da mangiare è pura utopia :lol:
Socio ITC N°: 189

Avatar utente
tommyover
Top Driver
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer 27 ago 2003, 10:14
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda kristianR26 » gio 2 set 2004, 14:23

mc0676 ha scritto:Però se si parla di scatolette (da sardine) forse lo è + un'ibiza cupra 1.8T da 180 cv piuttosto che una Golf 2.0T da 200 cv.


Gabry, mi hai offeso mic.... :lol: figuriamoci se non si ripiega sulla iby alla fine! :ciapet:

Sportiva.. parola grooooossa... vero ivo?! Beh però spinge.. unico appunto.. la GTI 5 porte proprio non ci voleva... che sportiva è con 5 porte e la rigidità  torsionale indebolita? Mah.. la Cupra che è Una scatolettasportivetta ( :ciapet: ) almeno ne ha 3!
Socio ITC N°: 48

Avatar utente
kristianR26
Top Driver
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: ven 28 mar 2003, 9:42
Località: Milano
Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda tommyover » gio 2 set 2004, 14:25

La faranno anche 5 porte? no dai dimmi di no......
Socio ITC N°: 189

Avatar utente
tommyover
Top Driver
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer 27 ago 2003, 10:14
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Zarp » gio 2 set 2004, 14:34

L’ultima GTI, disponibile con carrozzeria tre o cinque porte, arriverà  in autunno

Ma al motorshow dello scorso dicembre non c'era già  esposta una GTI o era solo un allestimento sportivo? Sono passato che era ormai tardi non l'ho guardata bene :P
Memento
Audere
Semper
Immagine Tanto c'ho le BieFfeGudrich!
Che poi sarebbero le più famous e fain gomme da outwear
PESETAS! Fain: we are the famous outwear to you !
Socio ITC N°: 149

Avatar utente
Zarp
Guidatore
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer 9 lug 2003, 14:47
Località: Bassano del Grappa
Descrizione Auto: Iby & KZJ90

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » gio 2 set 2004, 14:54

kristianR26 ha scritto:
Gabry, mi hai offeso mic.... :lol: figuriamoci se non si ripiega sulla iby alla fine! :ciapet:

Sportiva.. parola grooooossa... vero ivo?! Beh però spinge.. unico appunto.. la GTI 5 porte proprio non ci voleva... che sportiva è con 5 porte e la rigidità  torsionale indebolita? Mah.. la Cupra che è Una scatolettasportivetta ( :ciapet: ) almeno ne ha 3!


Rezpect 4 kris in the ghetto! :mrgreen:

Si la faranno anche 5 porte... :roll:

Cmq appro del confronto nel misto bisognerà  vedere come si comporta la Golf GTI, quanto all'ibiza cupra diesel non mi pare granchè agile nel misto stretto...aspetterei il 1.8 20VT 180 8)
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda ElTorres » gio 2 set 2004, 19:24

bisogna tenere conto però che la golf monta il 2.0T FSI e nn il 1.8 T .......
la gti 5 porte la fanno per i pensionati dal piede pesante
la CC è un bel giocattolo ma a che cosa serve ???

Avatar utente
ElTorres

Neopatentato
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 1 set 2004, 17:32
Località: Torino --MIRAFIORI---
Descrizione Auto: 150 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Vanze » gio 2 set 2004, 19:31

ivncmdr ha scritto:Fonte: Infomotori

200 cavalli e cambio DSG
Le mezze misure sono state abbandonate anche al momento di definire la meccanica, che vede un deciso incremento della potenza disponibile. Sotto il cofano infatti ora pulsa un 2 litri turbo ad iniezione diretta FSI capace di sviluppare ben 200 cavalli, che consentono di scattare da 0 a 100 km\h in 7,2 secondi e una velocità  massima pari a circa 240 chilometri all’ora. Ad assicurare riprese sempre tempestive è poi una curva di coppia “piatta” tra i 1.800 e i 5.000 giri/min. che promette molto efficaci.
.


da un altra parte si dice che i 200 cv astra non bastano qua sembra parlare di un ferrarino bah cmq non mi piace tantissimo
penso che uscira cmq qualcosa di + spinto alias R32

qualcuno ha già  avuto esperienze col dsg com'è?
Socio ITC N°: 257

Vanze
Guidatore
 
Messaggi: 159
Iscritto il: lun 5 gen 2004, 22:00
Località: Candiolo(to)
Descrizione Auto: ibiza 1896 cc iniettore POMPA 130 cv sport 3 porte

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC